2012-Decommissioning Centrale Termica a Pioltello
La demolizione integrale di fabbricati e impianti della centrale di cogenerazione di Limito di Pioltello
2009 - Bonificare i serbatoi sotterranei
Armofer ha maturato una ingente esperienza sul campo per la bonifica e demolizione dei serbatoi di stoccaggio qualsiasi sia il fattore inquinante
Fotografie
Foto Bonifiche

Bonifica Ambientale

A tutela dell’ambiente, con competenza

La maggior parte delle aree industriali dismesse ha problemi di contaminazione da sostanze pericolose e quindi richiede una puntuale bonifica ambientale: dalla presenza di idrocarburi e metalli dispersi nel suolo, alla presenza di materiali contenenti amianto (M.C.A.), sia in matrice compatta (lastre di copertura Eternit) sia in matrice friabile (materiale più pericoloso, utilizzato per la coibentazione di impianti, tubazioni e caldaie). Ci sono infine le lane minerali utilizzate come isolanti termoacustici.

Occorre per questo, prima di effettuare un intervento di demolizione, portare a compimento un’analisi precisa e puntuale dell’area da bonificare. Dopo l'opportuna messa in sicurezza, in collaborazione strettissima con le Autorità competenti, occorre rilevare la presenza di eventuali inquinanti, definendone natura, entità, pericolosità per individuare infine il corretto approccio di bonifica. Talvolta sono presenti nelle aree dismesse e abbandonate depositi abusivi di materiali pericolosi che devono essere individuati e opportunamente trattati.

Armofer da anni affronta questo tipo di problematiche e padroneggia le tecniche e le procedure di bonifica, garantendo ai propri clienti il totale rispetto delle normative più restrittive, senza per questo dilatare le tempistiche esecutive del cantiere.



venerdì 21 novembre 2014

2014 - Armofer al Decommissioning

Armofer Cinerari Luigi srl è sponsor dell'edizione 2014 del Convegno annuale sul Decommissioning che si è svolto a Rimini il 6 novembre scorso. Il tema di quest'anno sono gli interventi complessi di demolizione, dalla progettazione all'esecuzione.