2016-Armofer per la Sicurezza in cantiere
"Fare Meglio": il punto di vista dell'Impresa sul tema della sicurezza in cantiere oggi
2014 - Armofer sponsor a Decommissioning
Armofer sponsor del tradizionale appuntamento per il mondo del Decommissioning: il convegno organizzato a Ecomondo per fare il punto sullo stato dello arte del settore
2012 - In memoria di Gianni Pandolfi
E' mancato lo scorso 18 giugno il Signor Gianni Pandolfi, per 40 anni (1961-2001) collaboratore di Armofer.
2011- La storia, la passione, la crescita, il successo
Molto superiori alle attese sono state l’affluenza allo stand, ma soprattutto la qualità dei visitatori italiani e degli ospiti internazionali.
2011 - 1961-2011 Professionisti delle demolizioni
Dedicato alla memoria dei fratelli Luigi e Pietro Cinerari che fondarono l’azienda nel 1961.

Chi siamo

ARMOFER: Professionisti in decommissioning

Demolire è una passione di famiglia e la nostra passione vive da due generazioni: Armofer Cinerari Luigi nasce nel 1961 grazie all’intraprendenza di Luigi, Pietro ed Angela Cinerari. Oggi alla guida dell'azienda vi sono i loro figli: Andrea, Gianfrancesco, Stefano ed Emilio Cinerari, i quali rinnovando completamente la flotta di mezzi e "vestendola" di rosso, hanno in breve tempo portato l'azienda al successo.
Nel 2011 abbiamo festeggiato i 50 anni di attività dell'azienda, ripercorrendone la storia, la crescita, i successi e ritrovando ancora intatti i valori su cui è stata costruita l'azienda: la passione per il lavoro, per il continuo aggiornamento tecnico e tecnologico, lo spirito di squadra per affrontare il lavoro ogni giorno in cantiere, una forte tensione verso l'innovazione, lo sviluppo, la crescita.
L'entusiasmo e le capacità di una nuova generazione alla guida dell'azienda hanno contribuito a portare Armofer all'attuale dimensione e al successo.
Sicurezza, Qualità, Tecnologia, Servizio, Professionalità, Sviluppo , Passione, Competenza e Cortesia sono le parole chiave su cui si fonda il nostro know-how.

L'Azienda oggi

continua a crescere. Oggi siamo fra le prime Aziende italiane del settore: per dimensione; disponibilità di tecnologie, mezzi e attrezzature; capacità di intervento, organizzazione e logistica dei cantieri, ma soprattutto esperienza specifica nel settore professionale delle demolizioni speciali e delle bonifiche ambientali. Abbiamo superato la dimensione dei 60 collaboratori e oltre 100 mezzi d'opera. Abbiamo all'attivo centinaia di interventi (documentati con video e foto sin dai primi anni Sessanta); centinaia di successi. Gestiamo contemporaneamente decine di cantieri garantendo ai nostri Committenti Qualità, Sicurezza, rispetto rigoroso di tutte le normative e rispetto delle tempistiche contrattuali concordate.

Macchine e attrezzature, le migliori e più performanti dei mercati internazionali sono il capitale di un'azienda di demolizioni.
Il know-how tecnico,  la lunga esperienza di intervento operativo sono il plus valore che siamo in grado di offrire, unitamente alla formazione continua del nostro personale tecnico. In Armofer puntiamo sulle persone: gli uomini prima ancora delle macchine sono il fattore chiave della qualità. Il valore di una squadra affiatata, cresciuta insieme in azienda e sui cantieri non ha prezzo.


Certificazioni e Qualità

Da sempre attenta alle tematiche della sicurezza in cantiere e sul lavoro e dell'attenzione per l'ambiente, Armofer Cinerari Luigi si è sempre trovata aggiornata e pronta ad accogliere e fare proprie le normative in materia di qualità, sicurezza e ambiente.
Opera oggi nel pieno rispetto delle normative vigenti e con le seguenti certificazioni:

  • Certificazione del Sistema Qualità (UNI EN ISO 9001:2000) 

I certificati in corso di validità possono essere scaricati nella nostra area riservata.

Inoltre Armofer Cinerari Luigi  srl è iscritta all'Albo Nazionale Gestori Ambientali per le seguenti categorie:

  • Cat. 4 C  Raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi
  • Cat. 5 D  Raccolta e trasporto di rifiuti pericolosi
  • Cat. 8 F  Attività di intermediazione e commercio di rifiuti senza detenzione dei rifiuti stessi
  • Cat. 9 B  Bonifica di siti
  • Cat. 10 A Bonifica dei beni contenenti amianto / matrice compatta, legato
  • Cat. 10 B Bonifica dei beni contenenti amianto / matrice sciolta, incoerente
      

 


Servizi "chiavi in mano"

Progetti di riconversione totale: nuove aree per nuove destinazioni d'uso. Armofer interviene con personale diretto in ogni fase di progettazione, organizzazione e gestione del cantiere, del rapporti don gli Enti di controllo e con il Committente.

  • sopralluogo in cantiere: stima dei lavori e redazione preventivi
  • messa in sicurezza aree: strutturale/statica; amianto e lane minerali; del cantiere
  • redazione progetti: progetti esecutivi demolizione; progetti esecutivi bonifiche; progettazione interventi speciali; presentazione Piani di Lavorio agli Enti competenti; coordinamento e sorveglianza operazioni in cantiere; espletamento pratiche burocratiche; gestione amministrativa del cantiere
  • trasporto mezzi e collaudo macchine: trasporto diretto mezzi d'opera; autorizzazioni permanenti; officina mobile per il collaudo in cantiere
  • strip out, smontaggio selettivo, decostruzione
  • bonifica amianto matrice compatta, coperture (cat. 10 A)
  •  bonifica amianto a matrice friabile (cat. 10 B): rimozione amianto e MMMF a matrice friabile incoerente, bonifica impianti termici industriali; allestimento aree confinate per il trattamento; smaltimento rifiuti pericolosi
  • demolizione grandi strutture: interventi a grande altezza; decommissioning complessi industriali; demolizione ponti, viadotti e infrastrutture, operatività notturna.
  • demolizioni controllate e parziali: demolizione controllata con tecnologie al diamante; decostruzione e smontaggio selettivo; interventi parziali con controllo dei parametri ambientali, abbattimento polveri e  rumore; interventi in sicurezza con controllo proiezioni; interventi ad hoc in aree urbane, centri storici, contesti sensibili.
  • demolizioni speciali: demolizione ciminiere, silos, serbatoi; demolizione con esplosivo; demolizione aerea con centralina idraulica; demolizioni radiocomandate e videosorvegliate con robot, minimacchine e mezzi pesanti (300 q); operatività notturna.
  • campagne di frantumazione: demolizione secondaria a terra, riduzione volumetrica delle macerie, recupero, riciclaggio (fino al 90%) dei materiali, corretto smaltimento.
  • bonifica terreni: analisi e caratterizzazione dei siti; movimentazione terre; bonifica, lavaggio e separazione inquinanti; trasporto in discarica con mezzi autorizzati; capping; bonifica serbatoi interrati; adempimento di tutte le procedure amministrative.

Servizi al cantiere

  • Officine mobili: manutenzione ordinaria, straordinaria, collaudi, riparazioni e pronto intervento in campo
  • Sostituzione rapida attrezzature: parco attrezzature di riserva in cantiere per rapida sostituzione
  • Servizio container scarrabili: selezione e differenziazione in cantiere; corretto smaltimento in proprio
  • Noleggio mezzi d’opera e sollevatori
  • Noleggio a caldo mezzi speciali
  • Controllo GPS su tutta la flotta
  • Mezzi per pronto intervento: autorizzazioni permanenti al trasporto; interventi in urgenza
  • Interventi radiocomandati e videosorvegliati: con robot, minimacchine e mezzi fino a 30 ton.
  • Videosorveglianza 24 h cantieri
  • Telecamere per ripresa dei lavori: registrazione e disponibilità in remoto.