Il Calendario 2015
Armofer augura Buon Anno a tutti gli Amici con il calendario da tavolo 2015: una raccolta delle foto più belle e degli interventi più spettacolari realizzati nel 2014. Un altro anno insieme a professionisti del decommissioning!
2017-Demolizione dell'ecomostro di Lacchiarella
Armofer demolisce "il Palazzaccio" di Lacchiarella, ecomostro in cemento armato da 26 anni abbandonato fra l'abitato e la strada Binasca. La prima pinzata di fronte al Sindaco di Lacchiarella, alla Stampa e a un numeroso pubblico di cittadini e curiosi. Per la demolizione primaria interviene Liebherr 954 (classe 90 ton) con braccio super long demolition da 27 m e pinza da calcestruzzo NPK S23. In cantiere anche Cat 336F con frantumatore o benna per la demolizione secondaria e deferrizzazione, pala gommata Liebherr, cannone abbattimento polveri V12S per il controllo ambientale. Per l'evento pubblico in cantiere intervengono anche i ragazzi del Team Unieuro Trevigiani che l'impresa di Siziano da anni sponsorizza.
2016-EXPO Pad. Thailandia
Cinque escavatori e due macchine di servizio contemporaneamente all'azione per lo smontaggio e la successiva demolizione del Padiglione tailandese presso il il sito Expo.
2016-EXPO Pad. Iran
Le foto della fase di demolizione del padiglione dell'Iran che durante i mesi di Expo ci ha raccontato le meraviglie dell'antica Persia. Armofer demolisce le strutture in ferro. Sul cantiere anche il caricatore industriale gommato.
2016-EXPO pad. Giappone
Grossi cingolati da demolizione Armofer in azione per lo smontaggio e la demolizione delle strutture del padiglione giapponese in Expo
2016-EXPO Pad. Corea
stripout, smontaggio selettivo e demolizione completa dell'edificio con struttura in carpenteria metalli a del padiglione Corea. Le foto più belle dal cantiere
2016- Expo pad. Kuwait
Smontaggio selettivo per il recupero delle "vele" del padiglione del Kuwait presso Expo. L'intervento di Armofer per il recupero del padiglione. Le operazioni proseguono con lo stripout interno, o smontaggio delle vetrate strutturali e la demolizione delle rimanenti strutture in ferro e c.a., fino alla piastra di fondazione. Le foto più belle dal cantiere.
2015-Demolire lungo la strada
Demolizione lungo la strada urbana in zona residenziale. In campo l'escavatore cingolato Liebherr 974 per la demolizione di un fabbricato di 8 piani fuori terra e 2 interrati. Armofer per Sviluppo Residenziale Italia a Milano.
2014-Armofer demolisce a Citylife
Demolizioni complesse di strutture in c.a. e ferro nel cuore di Milano, nell'ambito del progetto di riqualificazione urbana Citylife. La demolizione avviene senza ritardi in una situazione ambientale molto delicata, per il contesto urbano, per il traffico la viabilità, per la vicinanza estrema del Nuovo Padiglione Congressi e per le numerose attività di costruzione in corso (scavo M5; costruzione Tre Torri).
2014 - Intervento radiocomandato
Demolizione complessa con escavatore radiocomandato da 300 q (Volvo EC290) e girosagoma nuovo (Cat 314 E) di una vasca pentagonale di stoccaggio gasolio. Le due macchine lavorano insieme montando entrambe alternativamente pinza da demolizione primaria, benna o frantumatore. L'escavatore da demolizione, senza permanenza di personale a bordo macchina, poggia sulla soletta superiore del manufatto da demolire, con 14 m di vuoto sotto.
2014 - Armofer al Decommissioning
Armofer Cinerari Luigi srl è sponsor dell'edizione 2014 del Convegno annuale sul Decommissioning che si è svolto a Rimini il 6 novembre scorso. Il tema di quest'anno sono gli interventi complessi di demolizione, dalla progettazione all'esecuzione.
2013- Liebherr in azione!
A Milano, nei cantieri della ex Ansaldo, il Liebherr 954 interviene nello smontaggio selettivo delle coperture e delle strutture in metallo, con cambio rapido delle attrezzature (frantumatore e cesoia) grazie all'attacco rapido di cui è dotato il mezzo. Un secondo escavatore equipaggiato con cesoie di grande potenza riduce le dimensioni di travi e putrelle. Le più belle immagini dal cantiere della Bicocca.
2013- Decommissioning
L'intervento a Pioltello ha interessato l'area industriale dismessa Air Liquide, con interventi di demolizione e di bonifica ambientale di M.C.A: dismissione impianti, bonifica grossi trasformatori e caldaie (con capannine di decoibentazione di grosse dimensioni) , bonifica tubazioni e demolizione edifici in c.a. e strutture metalliche.
2013- Bonifica lane minerali
In ex area industriale Pirelli, a Milano Bicocca, oggi zona di riqualificazione ad uso civile e servizi (fra cui la nuova Università) Armofer interviene nel 2013 per la bonifica e la demolizione di strutture metalliche. La bonifica dalle lane minerali, fatta con personale altamente specializzato, è stata accompagnata da accurato controllo e monitoraggio dei materiali di risulta (finalizzato alla certificazione LEED dell'edificio). La percentuale di recupero dei materiali raggiunge il 95-97%.
2013 - Bonifica copertura in lastre in cemento-amianto
La bonifica ambientale, effettuata nel 2013, riguarda la copertura di capannoni di grande dimensione per la rimozione di circa 5.000 mq di lastre di cemento-amianto, particolarmente deteriorate di cui era costituita. L'intervento è stato eseguito in tutta sicurezza all'interno di una cementeria, mantenendo i capannoni in attività, previa costruzione di un solaio in legno (contro la caduta accidentale di materiale contaminato nel prodotto stoccato al di sotto). E' stata inoltre armata una rete anti-caduta per il personale e la linea vita per garantire l'accesso in sicurezza in ogni punto.
2012- Decommissioning Centrale Termica
Decommissioning di strutture e impianti obsoleti presso la centrale termica di Limito di Pioltello nell'ex area Air Liquide.
2012 - Operatività notturna
Armofer demolisce in sole 12 ore (nella notte fra il 29 e il 30 settembre 2012) un ponte ferroviario in Svizzera, sul fiume Laveggio. In campo un'imponente flotta di uomini e mezzi (5 contemporaneamente sul fronte di demolizione) coordinati da Emilio Cinerari, per garantire precisione di intervento e rispetto delle tempistiche strettissime di operatività.
2012 - Operatività in condizioni estreme
Armofer demolisce sotto la neve e con temperature rigide un viadotto autostradale in Romagna. Ghiaccio, neve e freddo non hanno causato ritardi nella consegna dei lavori.
2012 - Demolizione videosorvegliata
Le fasi operative di una impegnativa demolizione strutturale di u viadotto, operata da terra con Cat 365 demolition e dall'impalcato con Volvo 290Ec e Volvo 235EC radiocomandati da postazioni privilegiate e videosorvegliate con impianto professionale in HD.
2012 - Armofer a Ecomondo
Molte le visite allo stand allestito da Armofer Cinerari Luigi srl presso Ecomondo dove l'azienda, che opera secondo elevati standard di qualità e in regime si sicurezza, ha illustrato gli ultimi successi sul campo: i cantieri aperti, l'operatività notturna, le più recenti tecnologie di cui si è dotata e le nuove sfide che sta affrontando.
venerdì 14 agosto 2009

Demolizioni speciali / Centri storici

2009 - Demolizione pluripiano in centro

Struttura ad uffici pluripiano in centro urbano, demolita senza chiusure né deviazioni temporanee del traffico